Dal 2016, Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) organizza l'iniziativa per sensibilizzare l'opinione pubblica e le Istituzioni sulle violazioni della libertà religiosa. Per richiamare l'attenzione su questo diritto umano troppo spesso violato, ogni anno, in tutto il mondo, vengono illuminati, di rosso, luoghi di culto ed edifici istituzionali, organizzati convegni e momenti di preghiera.
Nel 2021, la Red Week si è concentrata sulle violazioni dei diritti delle donne e ragazze cristiane e di altre minoranze religiose. ACS ha lanciato una petizione chiedendo all'ONU e alle autorità britanniche di adottare misure più efficaci per affrontare la piaga della violenza sessuale ai danni di queste donne.
Nel 2022, più di 600 edifici in almeno 17 Paesi hanno partecipato all'iniziativa.
Nel 2023, l’Italia ha illuminato di rosso alcuni dei luoghi più iconici: Colosseo, Palazzo Madama, Palazzo Montecitorio, Palazzo Chigi e la Farnesina.
Quest’anno la Red Week si svolgerà nella settimana compresa tra il 16 e il 24 Novembre.
![]() | La nostra Comunità Pastorale “Madonna del Castagno” e la città di Muggiò aderiranno alla Red Week nella giornata di Giovedì 21 novembre 2024. |
- Ss. Pietro e Paolo: S. Messa alle ore 9.00 e Adorazione Eucaristica dalle ore 9.30 fino alle ore 18.00
- S. Carlo: Rosario alle ore 20.00 e S. Messa alle ore 20.30
