Sabato 13 giugno alle ore 21.00
presso la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo
Recita del Rosario, intervallato da canti e testimonianze, organizzato dalla comunità CL, con collegamento alla Santa Casa di Loreto
Da Sabato 13 a Domenica 21 giugno
APERTE on-line le iscrizioni per l’ORATORIO ESTIVO 2020
Martedì 16 giugno, ore 21.00
presso l'Oratorio S.Luigi
Consiglio Pastorale:
- comunicazioni e confronto sulla proposta dell'oratorio estivo 2020
- confronto sull'attuale presenza dei fedeli alle Messe e alle altre iniziative
- ripresa del nuovo anno pastorale a settembre: interrogativi e proposte
Venerdì 19 giugno
Solennità del SACRO CUORE DI GESU'
Messe in diretta Facebook dal profilo del parroco (Tremolada don Maurizio):
Domenica 7 Giugno, ore 10.30
Parrocchia San Carlo
Giovedì 11 Giugno, ore 20.30
Parrocchia dei SS Pietro e Paolo
Domenica 14 Giugno, ore 10.30
Parrocchia San Francesco
Teatro di san Carlo, OK
Riscaldamenti nella chiesa centrale e nell’oratorio di Taccona, KO
In settimana ci è giunta la notizia da tanto tempo attesa che la commissione comunale ha firmato l’agibilità per il cine-teatro della parrocchia di san Carlo. La procedura è stata molto lunga e complessa, con normative in evoluzione e interventi fatti sulla struttura per continui adeguamenti. Ora è finalmente utilizzabile. È un bene prezioso che merita tanta attenzione; per questo bisognerà creare una piccola commissione che ne segua la gestione e il mantenimento.
Note dolenti, invece, come sapete, sugli impianti di riscaldamento. Questo inverno è saltato quella della chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo, e a febbraio quello del bar e dell’Oratorio di Taccona. Questi interventi sono molto onerosi e complicati. Presso l’Oratorio di Taccona si è potuto intervenire tempestivamente, non essendoci vincoli particolari, e il danno si è risolto con una spesa che si aggira attorno ai 23.000 €. L’impianto di riscaldamento della chiesa centrale ha richiesto uno studio più approfondito e vari sopralluoghi. Verrà sostituito l’attuale con macchinari nuovi e per portare le tubazioni in fondo alla chiesa si dovrà sollevare il pavimento di tutto corridoio centrale della chiesa. Abbiamo presentato il progetto alla Curia che lo inoltrerà alla Sopraintendenza perché, ovviamente, il bene è vincolato. La spesa si aggira intorno ai 140.000 €, comprendente le opere edili con la lucidatura di tutto il pavimento, la parte idraulica, molto consistente, e quella elettrica. Faremo qualche raccolta finalizzata per sostenere questa spesa che la parrocchia deve affrontare.