Percorso Formativo AC Adulti 2020-2021
Tutto senza mascherina, senza distanziamento. Immagini di una vita che sembra lontanissima, eppure sono passati solo alcuni mesi. Quanta nostalgia di quella vita e di quelle belle relazioni! Quanta fatica oggi… quanta sofferenza!
Tutto il mondo in questi giorni sta soffrendo, le nostre vite sono cambiate, c’è tanta incertezza e preoccupazione per il futuro.
Eppure, questo è il nostro mondo: questo è il mondo in cui siamo chiamati a vivere e a testimoniare la nostra fede, la nostra speranza, la nostra carità. Siamo chiamati ad essere testimoni di speranza, qui ed ora, sicuri della provvidenza di Dio. Come? Guardando a Gesù, uomo vissuto in mezzo a noi, per noi morto e risorto, Dio con noi; imitando i suoi gesti e le sue azioni: abbassarsi, sfiorare, abbracciare, sollevare, mangiare.
Partendo da queste riflessioni l’itinerario formativo vuole accompagnarci a scoprire come il corpo sia luogo concreto attraverso il quale la vita è chiamata ad esprimersi; mezzo per dare concretezza alla fede; occasione per dare corpo alla comunità umana e cristiana partendo dalla più grande e significativa delle relazioni: quella con il Signore Gesù. Vogliamo raccogliere la sfida a fare di questo tempo un’occasione di trasformazione, alimentando una vita associativa ed ecclesiale, più concreta nello stile e nel servizio verso tutti.
Azione Cattolica Muggiò
PS: Il primo incontro di AC Adulti sarà Domenica 22 Novembre alle 16.30